Spermiocultura per infezione da e. coli

alla ricerca della cicogna ma dopo 1 anno nulla di fatto! la mia compagna ha eseguito tutti gli esami anche la salpingografia tutto normale lei ha 40anni io 46 per consiglio del ginecologo ha consigliato di eseguire degli esami: spermiogramma e poi per presenza di leucociti anche spermiocultura e urinocultura con antibiogramma. Urinocultura negativo ma sono alla seconda spermiocultura perchè positiva per e.coli con carica batterica 800000 nonostante trattamento con ciprofloxacina da 500mg per 10gg.precedente spermiogramma:
astinenza: 5gg
aspetto: opalescente
colore :normale
fluidificazione:completa
viscosità:normale
PH: 8
volume: 2ml
spermatozoi/ml: 91.000.000
motilità grado: 0 70% 1 10% 2 5% 3 5%
vitalità: 24%
forme anomale: testa 30% collo 5% coda 15% totale 50%
cellule rotonde: 8200/mm3
forme immature: 5%
agglutinazioni aspecifiche: 1-2 campo(400 ingr.)
note: 4-5 leucociti e 7-8 spermiofagi per campo(400 ingr)
adesso non sappiamo cosa fare per l'infezione e per la motilità lenta degli spermatozoi, sono forse la causa dei nostri tentativi falliti per il concepimento? grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

la presenza di una infezione delle vie uro-seminali potrebbe spiegare la scarsa motilità dei suoi spermatozoi ed il vostro problema di coppia ad avere figli.

Bisogna ora sentire in diretta non solo il ginecologo di sua moglie ma anche il suo andrologo.

Nel frattempo, se desidera poi avere ulteriori informazioni più precise sulla “complessità” che accompagna una infertilità di coppia, può leggere anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl’indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/660-miti-e-realta-sul-maschio-infertile.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/214-stile-di-vita-ed-infertilita.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

in linea di massima una infezione delle vie seminali o urinarie potrebbe costituire un problema per il conseguimento di una gravidanza ma non in maniera così "assoluta"
cercare di debellare il germe e continuare ad avere rapporti in maniera abbastanza frequente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Comunque, fatta la valutazione andrologica, poi ci riaggiorni, se lo desidera.