Metastasi epatica - fosfatasi alcalina

buongiorno dottore, sono una donna di 40anni in cura per tumore al seno (operato) con metastasi epatica. ora sto concludendo il ciclo di xeloda, associato a herceptin e tra qualche giorno dovrò fare la TAC.
Ho ritirato gli esami del sangue per sottopormi a tac con contrasto e ho notato alcuni valori elevati tipo leucociti (50%+ del valore massimo) e fosfatasi alcalina (30% in piu' del valore massimo).
Sono in menopausa indotta e oltre a xeloda e herceptin uso tachipirina quotidianamente per controllare dolori articolari. ad agosto ho fatto una cura con cortisono per contrastare i dolori.
queste terapie potrebbero avere causato l'inalzamento dei valori o il tutto potrebbe ricondursi a un peggioramento clinico della malattia?
grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

verosimilmente l'alterazione dei valori è iatrogena (cioè dovuta alle terapie mediche assunte). Attendiamo la TC.

un grande in bocca al lupo

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/