Terapia post intervento tumore al seno her2 positivo

Buongiorno dottore,
a settembre mi hanno diagnosticato un carcinoma invasivo di grado 2 e un carcinoma duttale in sito di grado 3 con linfonodo positivo HER2 positivo.
Dalla PET non hanno trovato ulteriori metastasi.
Mi hanno fatto fare 9 cicli di chemio terapia con: Paclitaxel-Trastuzumab-Carboplatin-Pertuzumab.

2 settimane fa ho subito l’intervento per rimozione dei tessuti intaccati dal tumore e mi hanno prelevato 2 linfonodi.
Speravo in notizie migliori dall’istologico che presenta, purtroppo, ancora tracce di cellule tumorali: nessuna traccia di carcinoma invasivo, carcinoma duttale in situ, grado 1 con diametro di 0, 4 cm e presenza in un linfonodo di micro metastasi (>0, 2 mm en =< 2, 0 mm) senza crescita extranodale.
A breve mi diranno i prossimi passi, ma vorrei capire qual è la prassi da seguire secondo voi.

Grazie per l’attenzione e incrociamo tutto...sono terrorizzata.

Antonella
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Se desidera confrontarsi con analoghe esperienze analoghe

dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-51923.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottoressa,
Cercherò le esperienze analoghe al link inviato.
Lei non suggerisce un percorso particolare?
Buona giornata e buon lavoro,
Antonella
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in oncologia