Da una mammografia di oggi è risultato al seno destro piccola eteroplasia diametro max mm10

Fa una mammografia fatta oggi è risultato piccola eteroplasia diametro massimo mm 10 seno dx e due linfonodi ovalari adiacenti con corticale lievemente ispessita al cavo ascellare destro mi è stato detto di eseguire RM con mdc e core biopsy è di sicuro un tumore maligno quante sono le probabilità di superarlo
Grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Dovrebbe oltre all'età ed eventuale familiarità trascrivere il referto della mammografia ed ecografia
Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-52112.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Da un esame eseguito tre giorni fa ho avuto ila seguente esito
Mammelle a scarsa componente ghiandolare (cat ACR B)
Piccola eteroplasia diametro max di 10.mmm al QIE DESTRO
ADENOFIBROLIPOMA AL QSE DI SINISTRA
ETEROPIA GHIANDOLARE AL QSE DESTRO
DUE LINFONODI OVALARI ADIACENTI CON CORTICALE LIEVEMENTE ISPESSITI AL CAVO ASCELLARE DESTRO
Conclusioni
B1-RADS 5
HO 53 ANNI HO AVUTO SOLO UNA ZIA PATERNA CON TUMORE al seno
Ho già fatto mammografia due ecografia dalla seconda non riusciva il medico a vedere il.nodulo
Sono in attesa dell'esito della RM fatta oggi con metodo di contrasto



Grazie
Sono molto in ansia
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
La RM con metodo di contrasto ha confermato lesione sospetta seno destro max 16 mm nessun linfonodo coinvolto
Ho fatto biopsia sono in attesa risultato
Anche se b d5 mi chiedo se c'è un minimo di possibilità che sia benigno anche se maligno ecograficamente
Grazie
Tiziana
Segnala un abuso allo Staff
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in oncologia