Carcinoma mammario

Buon pomeriggio...10 giorni fa sono stata operata di quadrantectomia seno destro...biopsia per operatoria risultato carcinoma infiltrante G2 ki 67 60 % positivo ormoni progesterone her 2negativo.
ecografia mammografia linfonodi puliti.
giovedì prossimo istologico definitivo.
Leggendo qua e la sul web istologico definitivo potrebbe cambiare e mi è salita l'ansia... (dimenticavo il tumore era di 10mm) comunque la mia domanda...la natura del tumore potrebbe cambiare in peggio con istologico definitivo?
mi spiego un G2 infiltrante potrebbe cambiare un G3?
ho tanta confusione e doppia paura.
poi durante l'intervento il linfonodo sentinella viene analizzato sempre in estemporanea?
perché se non fosse così se positivo devono riportare?
grazie
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 34.1k 1.2k
Nella lettera di dimissione dovrebbe essere riportata l'eventuale analisi estemporanea del Linfonodo sentinella.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-52036.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account. La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.


Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto

Consulti simili su tumore al seno

Altri consulti in oncologia