Linfonodo palpabile: quando preoccuparsi?

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni e questa mattina toccandomi il lato del collo casualmente ho sentito una specie di pallina leggermente ingrossata (credo sia un linfonodo) che dall'altro lato non sento, però non è visibile e non fa male.
Appena l'ho sentito mi sono subito allarmata e agitata, poi nel pomeriggio mi sentivo un pò strana, ho misurato la febbre e ho 37, 2.
Mi sono molto preoccupata perché non ho altri sintomi tipo mal di gola/ raffreddore, e ho paura che si tratti di linfoma.
Cosa posso fare?
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64
Credo che sia il caso di farvi vedere dal curante. Non credo nel linfoma
Potrebbe essere una flogosi delle alte vie respiratorie

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie della risposta.
Il giorno successivo mi sono svegliata con il mal di gola che però è durato poche ore. Ieri sera avevo i brividi, ho misurato la febbre e avevo 38. Questa mattina non avevo febbre però sto prendendo antinfiammatori. Ho una sensazione di gola secca e che prude ma non mi fa male deglutire però ho molta tosse secca. A me preoccupa tanto il linfonodo perché continua a non essere visibile e a non essere dolorante però lo sento e questo mi preoccupa molto, non riesco a stare tranquilla perché ho paura si tratti di un tumore. Per quanto riguarda il medico curante faccio fatica a prendere appuntamento perché siamo nel periodo delle feste e mi darebbe appuntamento tra due settimane.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in oncologia