Non appena mi sono accorto del problema pensavo fosse un foruncolo ma a distanza di 2gg

Buongiorno,
sono un ragazzo di 29 anni e da qualche mese mi sono accorto di avere un piccolo nodulino nella parte bassa del pettorale dx, comunicato al mio medico mi disse di non dargli troppa inportanza ma comunque di tenerlo sotto controllo e valutare eventuali ingrossamenti.Improvvisamente , nel giro di una notte, il nodulino è cresciuto notevolmente(circa 5 mm)aumentando di riflesso il fastidio al tatto e creando un arrossamento cutaneo vistoso. non appena mi sono accorto del problema pensavo fosse un foruncolo ma a distanza di 2gg l'arrossamento non passa il dolore nemmeno e tantomeno le dimensioni. fermo restando che ne ho individuato un'altro piccolino alla dx dello stesso pettorale volevo chiedervi di cosa poteva trattarsi. In chiusura volevo segnalarvi che da ormai diversi anni mi sono accorto che il pettorale dx ha dimensioni visibilmente inferiori rispetto al sx può essere correlato alla sintomatologia indicata?
Grazie mille
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Solo con una visita è possibile dare una risposta ovviamente perchè le ipotesi possono essere centinaia.

Dalle caratteristiche della sintomatologia che descrive non mi preoccuperei ma una visita è indispensabile anche ricoinvolgendo il suo curante.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/73-la-mammella-maschile-ginecomastia-carcinoma-e-patologia-mammaria.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com