Febbre??

Salve gentili dottori vorrei un informazione,sono un ragazzo di 19 anni purtroppo sono un soggetto molto ipocondriaco e assai ansioso e navigando nella rete mi e capitato di leggere che la febbricola puo essere causata da un tumore ora la mia tempertatura ascellare si aggira intorno ai 36.1 al mattino verso mezzogiorno arriva a 36.5, a volte anche 36.7 o 36.8 e poi noto verso sera tardi e di 36.3- 36.4 in poche parole varia durante l'arco della giornata, e normale questa varizione?...mentre quella anale che mi e capitato di misurare solo una volta e di 37.1....ora io mi chiedo e questa una situazione totalmente normale oppure no? e se si quando la temperatura nn e piu considerata normale e qual e in media la temperatura ascellare che uno dovrebbe avere? ps. ho eseguito da poco gli esami del sangue e sono risultati tutto nella norma.
vi ringrazio anticipamente per le vostre risposte e scusate la domanda che sembra un po stupida ma in seguito a un lutto di un mio conoscente sono divento molto ansioso su questo argomento e nn so come liberarmi del dubbio...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non è stupida la domanda e se ho capito bene, scartando l'idea che ciò possa dipendere da un TUMORE, le proporrei
di
-coinvolgere il suo curante per un inquadramento generale
e dopo ciò
-gettare nel cestino il termometro (misura anche quella rettale!!!!!???)
-staccare dal suo PC per un pò per evitare di rastrellare tutta la spazzatura virtuale che vi circola su Internet.

Tanti cordiali saluti ed auguri

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie mille della risposta ma io essendo appunto molto ipocondriaco ho gia interpellato il mio curante piu volte per svariate ragioni e lui per tranquillizzarmi mi ha fatto eseguire gli esami del sangue ke sono risultati nella norma quindi non volevo disturbarlo un ennesima volta se non ero prima sicuro che questa variazione di temperatura risultasse effettivamente un qualcosa da approfondire... per questo chiedevo se la temperatura ascellare che varia attorno al 36.3,36.5,36,8 durante il corso della giornata fosse qualcosa di anomalo o se si tratta di una temperatura normale
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Perchè parla di febbre ? I dati sono del tutto normali.

Butti via il termometro!