Tumore osseo

Lesioni secondarie osse alla vertebra 13, femore sx, omero e parte della spalla. In pratica diffuse metastasi. Come si può lenire il dolore e quali centri o terapie si possono seguire.
Al momento prende Dicloreum, mentre rigetta il Durogesic.
Esami fatti scintigrafia e RM.
Può la Radioterapia aiutare?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

oltre una adeguata terapia farmacologica antalgica (vi sono molte possibilità differenti) direi che è opportuno infondere l'acido zoledronico ogni 28 giorni ed inoltre localmente effettuare delle applicazioni combinate di radioterapia ed ipertermia a scopo antalgico.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Chiedo nell'attesa, quali sono le possibilità di vita e se la chirurgia può intervenire.
Quali centri mi segnala? E' utile il Durogesic?
Siamo quasi nella disperazione!
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in questa condizione non vi è indicazione chirurgica. Si può tenere sotto controllo la malattia anche per lunghi periodi se opportunamente trattata. Il Durogesic è utile come antidolorifico ma per impostare una terapia antalgica non è possibile impiegare il web. Il centro a cui rivolgersi è quello dove si trova un medico disposto ad ascoltare e del quale si abbia fiducia.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it