Carcinoma all'esofago

Salve,
mi chiamo Sara,
vengo da palermo vi vorrei chiedere un consulto visto che qui a palermo non mi sanno dire niente.
Da circa 10 giorni ho scoperto che mio padre di anni 67, a un tumore, carcinoma molto brutto all'esofago di circa 8cm........senza metastasi, gli organi sono tutti puliti,da circa un mese e dimagrito 18 chili non si nutre quindi gli hanno dovuto mettere il sondino, volevo sapere se c'e' la possibilita' di operarlo o se c'e' una cura specifica per sarvarlo, oppure mi dica lei qualche centro specializzato dove io poter andare visto che qui non fanno niente.. la prego e' molto importante sapere per me se c'e' la possibilita' di salvarlo.... grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

difficile esprimere un giudizio senza visionare la documentazione del caso e soprattutto quantomeno una TC total body con mdc. La cosa che si potrebbe fare, se i colleghi chirurghi lo giudicano attualmente non operabile e se non vi è malattia in altri distretti corporei, è una radio-chemio-ipertermia neoadiuvante. La combinazione di una chemioterapia sistemica e di una radioterapia abbinata ad ipertermia (vedi sito www.ipertermiaroma.it) potrebbe ridurre la massa in modo da renderla operabile.

Resto a disposizione, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. CARLO,
MI CHIEDEVO SE GENTILMENTE POTREBBE DARMI UN SUO RECAPITO E FAX, PER POTER MANDARE LA DOCUMENTAZIONE NECCESSARIA PER LEI AFFINCHE' POSSA DIRMI COSA POTREI FARE.
IN QUANTO DELLA CHEMIOTERAPIA SISTEMICA ECC. NON NE HANNO PROPRIO PARLATO...ASPETTO SUE NOTIZIE...GRAZIE DI CUORE
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

ogni riferimento può essere trovato sul mio sito www.ipertermiaroma.it

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it