Un tumore all'intestino

Buongiorno,
questa mattina mia mamma che ha 53 anni si è sottoposta all'esame di colonscopia che è stato consigliato dal medico di base in quanto suo padre ha avuto un tumore all'intestino.
Gli esiti si potranno ritirare tra una decina di giorni, ma il referto non è molto rassicurante.
Il referto dice così:

NEOFORMAZIONE VEGETANTE NEL LUME INTESTIONALE, CHE SI ESTENDE 5 cm, ULCERATA CONDIZIONANTE NEL LUME.

NEUROFORMAZIONE VEGETANTE E SUBSTENOSANTE DI SIGMA.

Se era possibile volevo capirne qualcosa in più a riguardo siccome in materia sono molto ignorante.

Anticipatamente ringrazio
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Beh, credo (a naso!) che sia utile attendere le biopsie e nel mentre contattare un chirurgo addominale.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)