Adk del cieco

mio marito e'stato operato nel settembre 2008 di emicolectomia dx per adk cieco
istologico T3N1MOG3 si e' sottoposto a 12 cicli chemioterapici secondo protocollo FOLFOX complessivamente ben tollerati
attualmente sta bene,lavora,viaggia,conduce una vita assolutamente normale.e'in attesa di sottoporsi a breve ad un intervento per laparocele mediano,insorto come complicanza dopo il primo intervento
le 3 TAC con mdc eseguite semestralmente dopo l'intervento(nov.09/giu.09/dic.09)sono risultate negative per ripresa di malattia
le due ecografie epatiche con mdc eseguite ottobre09 e febbraio 2010 sono risultate negative per ripresa di malattia
esami bioumorali nella norma peso stabile,anzi in crescita
chiedo una vostra valutazione del quadro clinico,se potete,anche per vedere un po' di luce ringrazio sentitamente
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
Cara signora,quanto mi dice è molto positivo.
Sicuramente vedrà non un pò di luce,ma molta. Attenta a non abbagliarsi e comunque non dimenticate i controlli clinici e strumentali.
Ancora moti cari saluti.

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Utente
gent.ma dott.ssa la ringrazio infinitamente per la cortese sollecitudine con la quale mi ha risposto.devo aggiungere per la correttezza del quesito diagnostico che dal sesto ciclo il dosaggio dell'eloxatin,dell'acido folinico e del 5-FU sono stati ridotti di un 15% circa per l'insorgere di neutropenia e piastrinopenia,non gravi ma,secondo l'oncologo,da non sottovalutare,secondo le indicazioni del protocollo e prima degli ultimi sei cicli si e' sottoposto con buon esito a tre somministrazioni di granulokyne.
spero che questo non modifichi il suo parere,anche perche'mio marito ha affrontato tutto questo percorso con grande coraggio,dignita' e accettazione
purtroppo,al contrario di lui,io sono un concentrato di benzodiazepine
la ringrazio ancora con tutto il cuore
[#3]
dopo
Utente
Gentilissima dottoressa,mio marito e' stato operato il giorno 4 marzo per laparocele mediano,intervento resosi necessario per complicazioni alla ferita operatoria occorse durante l'intervento di emicolectomia dx del settembre 2008.
l'intervento e' andato bene,e' rientrato a casa ieri e,al momento,il decorso post-operatorio e' buono
l'ultimo controllo del follow up,ecografia con mezzo di contrasto,eseguita prima dell'intervento,ha dato esito negativo per ripresa di malattia
chiedevo un consiglio,a giugno 2010 e' opportuno ripetere una TAC addome completo e torace con MDC(ultima effettuata il 30 dicembre 2009)o,come suggerito dall'oncologa,una nuova ecografia con contrasto,spostando la TAC a dicembre 2010?
La ringrazio moltissimo
[#4]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa la prego,quando avra' tempo,di rispondere al mio quesito riportato nell'intervento precedente
La ringrazio e attendo una sua risposta