Lettura tac addome e torace

buongiorno, chiedevo gentilmente la diagnosi della tac che mio papà ha effettuato per vedere se la neoplasia riscontrata 1 anno fa si è fermata o andata avanti.
TORACE
indagine evidenzia una piccola nodulazione del massimo dia0etro di 6 mm ci5rca al3 passaggio fra segmento anterobasale e segmento apicale del lobo inferiore di destra, in sede peri scissaurale.
la formazione è troppo piccola per essere caratterizzata e merita controllo nel tempo. Non altre lesioni focali. Non tumefazioni adenopatiche in sede ilo-mediastinica ed ascellare. Alcuni linfonodi calcifici a livello ilare sx. Calcificazioni parietali aortiche.
ADDOME
in sede pelvica mediana, in continuità con il retto, indistinguibile dalle anse circostanti, si evidenzia lesione solida del massimo diametro di 7 x 6 cm, a margini lievemente sfrangiati. la lesione si confonde inferiormente con le vescichette seminali, ed è riferibile a lesione espansiva a partenza sigmoido-rettale con infiltrazione delle strutture circo6stanti. è presente colostomia iliaca sinistra, apparentemente ben funzionante. non segni di versamento peritoneale nè significative linfoadenopatie. non lesioni a carico del fegato che presenta piccola lesione cistica del lobo dx. normali il pancreas, la milza, i surreni, lievemente globosi, ed i reni PRESENZA DI FORMAZIONE CISTICA PARAPIELICA SINISTRA DEL MASSIMO DIAMETRO di 3,5 cm. non lesioni o6ssee sostitutive nell'ambito esplorato.
[#1]
Dr. Alberto Vannelli Chirurgo generale, Colonproctologo 127 2 1
La consulenza del referto scritto di una TAC senza poter visionare le immagini e in assenza della storia clinica del papà è assolutamente impossibile. I colleghi che hanno in cura il papà sapranno sicuramente darle una risposta tempestiva e corretta.

Dr. alberto vannelli
http://www.albertovannelli.it