Risultato della tac

Salve mia madre ha effettuato una tac con referto: Presenza in sede pelvica paramediana sinistra di formazione del diametro massimo di 5,8 cm circa, a densità prevalentemente adiposa, con millimetrica formazione a densità calcica nella sua porzione periferica (a bozzo dentario) da fiferire in prima ipotesi a cisti dermoide di verosimile pertinenza annessiale sinistra. Fegato di regolare morfovolumetria a densità disomogenea per la presenza nel III segmento, in sede sottoglissoniana di formazione del diametro massimo di 1 cm, costantemente ipodensa da riferirsi in prima ipotesi a cisti. Sempre nel III segmento si apprezza altra formazione sfumatamente ipodensa in condizioni di base e dopo m.d.v.e.v., del diametro traverso massimo di 1 cm di non univoca interpretazione. Cisti renali parapieliche a sinistra. Normale aspetto di milza, pancreas, rene destro, surreni e restanti organi pelvici. Non versamento libero in addome. Assenza di linfonodi significativamente aumantati di volume in sede addominale pelvica. Potreste dirmi in parole più povere cosa c'è di preoccupante? Grazie mille per il vostro prezioso aiuto!
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
se sono cisti non vi sono problemi. faccia dosare il ca 125, eseguire una ecografia con mdc a livello epatico ed una valutazione ginecologica per eventuale asportazione della lesione ovarica.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)