Recidiva cancro

Salve, Vi scrivo per avere possibilmente un chiarimento.
Come già Vi scrissi in passato, mia mamma di 62 anni è stata operata per via endoscopica per cancro al colon ascendente nel Maggio 2009: G2pT3N0. E' andato tutto bene e a Gennaio ha terminato la chemioterapia adiuvante suggeritale dall'oncologo.La tac total body fatta a Dicembre e altre analisi stanno bene.Farà di nuovo gli esami di controllo a Giugno. Mi chiedevo, in questo caso cè il rischio di una recidiva?Posso sperare che questa storia sia terminata qui?Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

la stadiazione iniziale appare favorevole. Il rischio teorico di recidiva però persiste. Per ridurlo è stata eseguita una chemioterapia adiuvante ed inoltre saranno senza dubbio stati programmati dei controlli periodici. In sostanza sono fiducioso che non ci saranno più problemi ma non è possibile garantirlo.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dottore per la sua chiara risposta...e spero che le cose vadano nel verso giusto!
Mia madre ha effettuato la tac e le alre analisi a Dicembre. Secondo lei va bene ripeterle a Giugno come è stato deciso, o dovrebbe ripeterle prima? Grazie ancora
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati.

Giugno può andar bene.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio nuovamente e confido in una totale risoluzione del problema. E' molto importante ricevere chiarimenti in momenti difficili come questo.