Ca125 anziani

gentili dottori, vorrei sapere che significato ha il ca125 in una donna di 78aa :mia mamma ha sempre fatto controlli prima perchè cardioptaica e poi perchè 4 anni fa le è stata diagnosticata una dermatomiosite. Tra i tanti esami anche i tumorali che sono stati sempre nella norma.Il penultimo valore di ca125 era di 7.9(21/01/2010), mentre quello di ieri 13/04/2010 è di 110. A cosa devo pensare e come indirizzare mia mamma che tra l'altro a causa del cortisone ha avuto anche due crolli vertebrali, per cui porta un busto che non le rende molto agevoli i movimnti. Grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

io eseguirei una ecografia addome-pelvi. Il Ca 125 potrebbe innalzarsi per fenomeni infiammatori, versamenti o calcolosi della colecisti ma lo scrupolo impone di indagare la sfera ginecologica (con particolare riferimento all'ovaio).

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/