Dolore al palato molle

Gentile dottore,sono un ragazzo di 20 anni,da circa 4 giorni presento un dolore lieve sul lato sinistro del palato molle che avverto quando deglutisco e quando tocco la parte col la punta della lingua..il tutto era cominciato un mattino al seguito di una sera in cui dopo cena mi era rimasto un residuo fastidioso di una mela che si fermato in gola e per farlo scendere ho sforzato molt0 la gola con colpi di tosse ecct..secondo lei cosa potrebbe essere?perche a occhio non ci sono bolle ..sento solo se faccio pressione con la lingua sulla parte interessata una cosa che ha la dimensione di una nocciolina dura(non conosco il termine)che è diventata piu grande rispetto a quella che si trova sotto la destra del palato molle..grazie del consulto
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Per sapere "cosa sia" ovviamente per prima cosa occorre una visita. Impossibile provare ad indovinare a distanza.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com