Il suo medico la visitata ha voluto prelevare uno x analizzarlo,ancora nn sanno bene

salve.Vi contatto x avere un informazione in piu' x quanto riguarda mia sorella.Ha 35 anni,all'epoca 34,è stata operata il 7 dicembre di un carcinoma al seno destro.Ha prima fatto la kemioterapia x ridurre la dimensione e x fortuna ha risposto benissimo,l'ha reso quasi invisibile,ma visto la grandezza ha preferito ugualmente l'asportazione del seno e delle ghiandole ascellari ke a sua volta nn risultavano essere tumorali.Da circa un mese gli sn apparse delle piccole bolle che sembrano ciste,proprio sotto la mammella e fra lo spazio tra un seno e l'altro e un arrossamento nella parte operata.Quando il suo medico la visitata ha voluto prelevare uno x analizzarlo,ancora nn sanno bene di cosa si tratta ma gli hanno prescritto una peth(penso si chiami cosi')Secondo il medico di base puo' anche trattarsi di un infiammazione dell'espansore ke ha dentro,anche xkè quei brufoletti gli provocano prurito.Voi cosa ne pensate?Vi anticipo che ogni visita fatta precedentemente ha sempre avuto risposta positiva,il tumore era circoscritto con inizio ramificazioni,solo nella mammella,per fortuna ancora nn aveva invaso altri organi,Spero avrete una risposta sono molto preoccupata ecco perchè ho voluto un consulto anche da voi..contattatemi per ogni chiarimento.Grazie in anticipo.Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive probabilmente non c'è alcuna relazione con la malattia di base , ma ovviamente senza una visita è impossibile apportare contributi ulteriori.

Anche a Lei, in quanto sorella, Le raccomando la Prevenzione Primaria

PREVENZIONE PRIMARIA (= stile di vita)
(Alimentazione + attività fisica)
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/2253-fermi-tutti-la-dieta-anticancro-si-rimangia-le-regole.html
http://www.senosalvo.com/terapia_metronomica.htm
http://www.senosalvo.com/tutti_abbiamo_un_tumore.htm
http://www.senosalvo.com/vero_falso_dieta.htm
https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/90-l-attivita-fisica-riduce-il-rischio-di-morire-prematuramente-soprattutto-per-tumore-e-infarto.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestiva risposta,attendiamo allora la visita di giorno 8 maggio,cn la speranza che sia tutto a posto.Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
salve...Il risultato della pet è stato negativo per fortuna,quindi gli organi interni sono a posto.Precedentemente vi avevo parlato di un po di arrossamentoe e di piccole bolle dure ke erano comparse a pelle nella parte operata.La dottoressa ha analizzato il tutto e ha confermato un inizio di tumore.Ma com'è possibile in così poco tempo?Forse perchè si trattata di un carcinoma infiltrante?Ma era quasi scomparso con la prima chemioterapia e lei ha ugualmente deciso di esportare tutto il seno per sicurezza.Adesso gli è stata prescritta altra chemioterapia che ha iniziato giovedì 16 maggio,deve fare 4 sedute ogni 21 giorni...Io sinceramente sono molto preoccupata,ci avevano detto che sarebbe guarita invece qui sta diventando tutto più complicato.Vorrei qualche parere piu' approfondito,sicuramente ne avrete di questi casi purtroppo...Saluti e grazie per la disponibilità...
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dovrei aggiungere un'altra cosa.Questa volta come mai nn hanno tenuto necessario bloccare il ciclo mestruale con la puntura?Grazie