Neutrofili bassi

egregi dottori,
mio padre è stato operato di tumore al colon nel mese di febbraio 2010 (esame istologico:T3N2MO 4 linfonodi metastatizzati su 22). L'11 aprile inizia il primo di 12 cicli di chemio da praticare ogni 14 gg secondo schema folfox mod. Tutto bene fino a maggio. Poi per il 5° ciclo rientro previsto per il 07 giugno ma a causa dei neutrofili sempre bassi la seduta è stata praticata il 26 giugno. Stesso peroblema con la 6° ciclo previsto per il 10 luglio sarà praticato il 24 dello stesso mese.
Quello che non mi convince è il fatto che finchè non dicessi niente nessuno dei medici si preoccupava del problema. Successivamente, su mia insistenza, ho chiesto alle dottoresse(specializzande)di sottoporre il problema al primario (con il quale nn ho mai parlato per non disturbare). A quanto pare sembra che ora voglino cambiare schema, ma finora non mi hanno avvisato di nulla.
In pratica volevo chiedere se cambiare schema sia una valida alternativa o conviene continuare con quello attuale (FOLFOX MOD) cercando di porre rimedio in qualke modo ai neutrofili bassi (sottolineo che il valore dei neutrofili non è mai sceso al di sotto dell'1,00). Grazie anticipatamente per il gentile interessamento.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
le rimodulazioni delle dosi e delle schedule sono previste in caso di tossicità.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)