Assistenza domiciliare in fase terminale

Buonasera,
spero possiate darmi un aiuto.
trattasi di paziente in fase terminale. L'ospedale tra 3 giorni effettuerà le dimissioni. Un'hospis di Roma lo ha preso in carico ed hanno detto che non abbia oltre 3 settimane di vita. Unico desiderio poter morire presso la casa di origine a Furnari in Sicilia. Da numerose ricerche telefoniche sembra che non ci sia una equipe (oncologo e terapista del dolore) nè di hospis nè privata che possa accogliere ed assistere questo paziente a Furnari. Se qualcuno può darmi indicazioni a chi rivolgermi anche privatamente per poter assecondare almeno l'ultimo desiderio del nostro caro.
grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
L'hanno informata male.
Intanto le consiglio di prendere contatto con l'adi palliativa ASP 5 MESSINA (trovi i numeri del cenralino asp e si faccia passare il dirigente per le cure palliative, SONO MOLTO DISPONIIBLI)che è zona competente di Furnari (il paziente dovrebbe avere almeno la domiciliazione). Inoltre per il trasporto può PROGRAMMARLO ANCHE CON LE ASSOCIZIONI NO PROFIT DI VOLONTARIATO.
Spero di esserle stato utile; mi spiace sentire questa disperazione nelle persone.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)