Tumore ovarico

gentilissimi medici sono un ragazzo di 24 anni ke ha una madre alla quale le hanno trovato una massa tumorale all'ovaio con ca 125 alto,ora e'ricoverata in ospedale dove e'stata operata;pero'dopo l'operazione il medico ha detto che dato ke la massa tumorale e'troppo elevata e grande non hanno potuto asportarla e ke quindi codesta operazione e'stata solo un'esplorazione per vedere lo stato della massa tumorale;adesso mia madre a detta del medico dovra'fare un ciclo di chemio terapie per far si che la massa si rimpicciolisca e quindi una volta rimpicciolita andare di nuovo sotto i ferri operarsi e asportarla;io volevo sapere cio'ma mia madre si salvera?riusciranno i medici a rimpicciolire questa massa per poi asportarla veramente chirurgicamente?vi prego di rispondermi distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
sE PENSA DI OTTENERE REPLICHE PIù VELOCI aprendo più post con l'identico problema probabilmente otterrà l'effetto opposto perchè avrà una risposta egualmente quando ci sarà la disponibilità di qualcuno a farlo.

Le avrei risposto io ma preferisco che su quanto ha richiesto lo faccia un oncologo medico.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
mi scusi dottore vedevo ke il consulto non era stato accetatto percio'mi sn permesso di rinserirlo sul sito,cmnq lei cosa pensa della situazione?a detta del medico bisogna prima fare questo ciclo di chemio per ridurre la massa e poi asportarla del tutto
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le confermo quanto Le è stato detto e non credo che tramite Internet si possa aggiungere di più se non esortarla ad avere pazienza per verificare la risposta alla terapia. Speriamo tutti ovviamente che questa risposta possa esserci perchè nessuno può esporsi su cose che conosciamo poco e quindi non è possibile esporsi con dati probabilistici.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/448-tumore-dell-ovaio.html
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
egregio dottore mi scusi il disturbo lei ke e'oncologo medico mi puo'dire se queste chemioterapie sono per ridurre la massa,perche'a detta dei medici se la massa si riesce a debbellare nn c'e'bisogno ke mia madre debba operarsi una seconda volta,ma se rimpicciolita solamente bisogna rioperarsi di nuovo per asportarla lei cosa pensa?perche'nn puo'rispondermi visto ke lei e'un oncologo mi scusi del sisturbo e buon lavoro
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Che mi sembrano corrette le opzioni che le sono state illustrate e quindi ora occorre aspettare per vedere cosa possa succedere con le terapie.

So bene che per noi sia facile invitare alla pazienza,
mentre per lei........
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
si mi scusi dottore perche'sono molto preoccupato su questa cosa,a detta del dottore e'come se fosse un pezzo di burro da sciogliere ecco,fortunatamente questa massa e'localizzata sull'ovaio,ma per farle fare le chemioterapie vuol dire ke una volta fatte la massa deve per forza rimpicciolirsi?senno'ke importanza avevano nel farle giusto?ancora mi scusi del disturbo e buon lavoro
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
dottore mi scusi ma prima di preparare queste chemioterapie hanno fatto sicuramente una pet in modo tale da verificare se il corpo di mia madre reagisce a tali medicine giusto?perche senno'a pro di che dire prima di asportare la massa completamente bisogna fare un ciclo di chemio
[#9]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma è la domanda che dovrebbe fare al suo oncologo che ha sottomano tutta la documentazione clinico-strumentle sulla situazione della mamma.
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
ho capito dottore sa in questi casi essendo io figlio unico e tra parentesi maschio puo'immaginare,io il dottore nn lo conosco so solo ke mi informa mio padre ecco,mia madre doamni rientrera'a casa e poi l'8 novembre dopo ke la ferita si e'sanata fara'questi cicli di kemioterapia per poi asportare la massa,mi scusi la domanda ma se queste terapie sono state studiate per ridurre tale massa e'logico quindi ke cn le kemio mia madre deve avere una buona risposta giusto?