Orchifuniculectomia dx

Buonasera, a seguito di una orchifuniculectomia al testicolo dx ho ricevuto la seguente diagnosi istologica: neoplasia a cellule germinali mista costituita per l'80% da teratoma, per il 15% da carcinoma embrionario e per il 5% circa da tumore del seno endodermico; sono, inoltre, presenti sparse cellule sinciziotrofoblastiche. La neoplasia è completamente intradidimaria. Non si evidenziano invasioni vascolari neoplastiche. La rete testis e l'epididimo sono indenni da lesioni istologiche.Non lesioni neoplastiche.
Gli esami post operatori sono stati negativi, tac con contrasto negativa, in attesa di risposta della TAC-PET.
L'oncologo da me consultato ha proposto due cicli di chemioterapia preventiva,secondo voi quale sarebbe la cura più indicata, nel caso in cui fosse la chemio quale tipo di farmaci sarebbero più indicati?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che il trattamento chemioterapico adiuvante è indicato. Io eseguirei due cicli di PEB.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/