Tumore al testicolo

Buongiorno.
Volevo chiedere una informazione.
Ho una persona cara a cui è stato diagnosticato un tumore testicolare (seminoma puro) allo stadio IIB e attualmente in cura dal suo oncologo.
Il suo piano terapeutico prevede 3 cicli PEB così come previsto da letteratura, ma non comprendo la ragione per la quale tra un ciclo e l'altro gli sia stata richiesta la somministrazione di antiblastici. E' normale??
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non comprendo molto il senso della domanda essendo la parola antiblastico un altro termine per indicare chemioterapa antitumorale. I cicli di PEB sono cicli di antiblastici, ovvero di chemioterapia antiblastica.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Il dubbio riguardava per lo più lo schema terapeutico:
In letteratura non dovrebbe essere previsto 4 gg di PEB + 21 gg di assorbimento, per poi passare al secondo ciclo e poi altri 21 gg prima del terzo ciclo?
Il dubbio riguardava il fatto che nei 21 gg tra un ciclo e l'altro viene somministrata ogni settimana un'altra flebo (di cui però non so dire di cosa).

Grazie.