Ustione alla lingua con ferro bollente

Buongiorno,
2 giorni fa mi sono ustionato la lingua con una forchetta rovente. La forchetta in questione è stata tolta direttamente dal fuoco con il cibo e, senza saperlo, l'ho accostata alla lingua, sentendo il classico sfrigolio di carne su un ferro rovente.

E' stato un attimo, l'ho subito discostata ma il danno era fatto. Al primo controllo vedevo proprio i segni dei denti della forchetta sulla lingua.

Dal giorno dopo in poi sono molto meno evidenti ma persiste un dolore continuo ma sopportabile, e quella classica sensazione di lingua ustionata come se fosse gonfia, tipica di quando si mangia qualcosa di troppo caldo, solo che in questo caso persiste da 2 giorni.

Essendo abbastanza più forte delle classiche ustioni da cibo il mio unico timore è che non passi da sola ma che ci sia bisogno di un qualche tipo di intervento.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il decorso descritto mi sembra comunque positivo. Per togliere ulteriori dubbi l'unica possibilità è una visita dal dentista o dal medico curante

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se ha pazienza, passerà tutto nel giro di una settimana, altrimenti può utilizzare un colluttorio specifico ( Buccagel, Jalma, ecc).
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile utente se i disturbi sono notevoli sarebbe il caso che iniziasse anche una adeguata terapia farmacologica.
Da questo mezzo non possiamo prescrivere farmaci per cui se ne sentisse il bisogno potrebbe farsi visitare in qualunque presidio medico.

La risposta ha il solo scopo informativo.