Alito cattivo e disturbi cavo orale

Salve, vorrei chiedere un consulto riguardo alcuni sintomi che mi caratterizzano da mesi, ovvero alito cattivo, lingua bianca e a tratti dolorante e talvolta sapore amaro in bocca. Ho spiegato la situazione al mio medico curante, il quale mi ha detto (dopo aver fatto delle analisi) che il tutto poteva essere dovuto a carenza di vitamine e ferro. Anche la saliva non ha un odore neutro, ma un odore lievemente acido e sgadevole. Inoltre anni fa mi furono diagnosticate tonsille criptiche (diagnosi poi smentita da un altro specialista di odontoiatria) e qualche giorno fa per la prima volta mi sono ritrovata ad espellere un tonsillolite (gommoso, giallastro e maleodorante). Seguendo una sensazione del tutto personale, credo che l'alito cattivo dipenda dalla lingua e/o dalle tonsille ma non capisco se la diagnosi data dal mio medico curante sia esatta o meno. Quali ulteriori controlli potrei fare per arrivare ad una diagnosi certa? Da cosa potrebbero essere dovuti questi sintomi? Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Pierluigi De Giovanni Dentista 342 23
Gentile utente,
da quanto lei riferisce sembrerebbe chiaro che vi sia comunque un problema a livello tonsillare quindi le consiglierei di rivolgersi in primis ad un otorinolaringoiatra per una valutazione del caso e da lì intraprendere un iter diagnostico e terapeutico.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi De Giovanni
ODONTOIATRA