Ferro dentistico rotto dentro la radice

Salve sono una ragazza di 28 anni. Sto devitalizzando un dente e durante la devitalizzazione dell ultima radice uno di quegli aghi che il dentista utilizza per grattare la radice si è spezzato e una piccola punta è rimasta dentro la radice. Il dottore dice che non cè modo di tirarla fuori, che la devitalizzazione era giá conclusa quindi non si dovrebbero creare infezioni o allergie dato che tutto è giá disinfettato. Il problema è che sono allergica al nikel. Cosa può comportare questa punta rimasta li ? Può provocare danni? Può muoversi o fare allergia ? Cosa devo fare ? Grazie
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Il problema che ci può essere, ma il suo curante sembra escluderlo è il rischio di infezione
La disinfezione del canale, l'uso di strumenti sterili e il sigillo con cemento canalare dovrebbe scongiurare dalle complicanze
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se il dente era vitale prima della terapia endodontica e la chiusura canalare può essere sigillata fino all'apice, non ci sono problemi; ma queste sono cose che può sapere solo il suo odontoiatra.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Il ferro si è rotto alla fine....la cavitá era giá stata disinfettata e devitalizzato e oggi il medico ha chiuso i canali sigillandoli . Ciò che mi chiedo è .....e radici sono cavitá ossee? É possibile che l ago possa uscire e spostarsi pian piano ? Io sono allergica al nikel potrá darmi fastidio ? Sarâ meglio staccare dente e tafici ? Grazie .
[#4]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
L'ago Non si sposterà , basta tenere controllato il dente
Cordiali saluti