Carcinoma embrinale al testicolo

Ad agosto 2009 sono stato operato di carcinoma embrionale puro,a dicembre la Pet segnalava una piccola linfoadenopatia.
A gennaio parto con 3 cicli di PEB e da allora 3 Tc addome,torace e collo tutte negative l'ultima il 30 settembre ,esami del sangue perfetti.
Ora da 1 mese ho un dolore continuo alla testa che il mio medico ha diagnosticato come cefalea tensiva aggravata da cervicale.
Sono terrorizzato dal fatto che possa essersi formata qualche metastasi a livello celebrale.
Non ho mai fatto la Tc al cranio in quanto c'era solo una modesta compromissione ad un linfonodo (1,3 m).L'oncologo mi ha detto che se la tc addome e torace è pulita non può essersi sviluppato nulla al cervello e,comunque,le manifestazioni non sono di dolore al cranio generalizzato:
Infatti,mi fa male tutta la testa,partendo dal collo ed arrivando alla fronte.
Il dolore aumenta con la digitopressione.
Concordate con il fatto che posso stare tranquillo e che è inutile fare tac o rmn?
Molte grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo proprio di si!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)