Un pneuma toracico ed alla fine il cuore ha ceduto

MIA MADRE E' MORTA DI CHEMIOTERAPIA. DUE GIORNI PRIMA HA FATTO TAC SENZA E CON CONTRASTO CHE HA CONFERMATO CHE IL TUMORE, ASPORTATO CON IL PEZZETTO DI INTESTINO INTERESSATO, NON C'ERA ASSOLUTAMENTE NEL SUO ORGANISMO. MIA MADRE AVEVA 69 E GODEVA DI OTTIMA SALUTE, CIOE' NON AVEVA PATOLOGIE (DIABETE, PROBLEMI DI CUORE O ALTRO). HA FATTO LA SECONDA CHEMIOTERAPIA IL 21 SETTEMBRE ED IL 15 OTTOBRE E' MORTA CON I SINTOMI DA INTOSSICAZIONE DA CHEMIOTERAPIA, HA AVUTO UN PNEUMA TORACICO ED ALLA FINE IL CUORE HA CEDUTO.MIO PADRE CON METASTASI OVUNQUE HA VISSUTO - DALLA DIAGNOSI- 10 MESI, LEI 4. L'UNICA RISPOSTA CHE VORREI : IO NON HO MAI SENTITO DI UN CASO DEL GENERE, CHE COSA E' SUCCESSO A MIA MADRE? DATI STATISTICI?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

impossibile determinare con certezza quello che è successo senza visionare la documentazione clinica completa. In linea di massima ci possono essere eventi fatali da chemioterapia. Considerando che si può morire assumendo un farmaco qualunque, è possibile anche avere un decesso legato alle complicanze di trattamenti antitumorali.

un caro saluto unitamente alle più sentite condoglianze

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/