E soffre di pressione alta

Buonasera,io avevo già chiesto un consulto circa due mesi fa.ora la situazione di mio padre è definita e vorrei un consiglio.Mio padre ha 60 anni e a fine giugno gli viene asportato un linfonodo e dopo averlo analizzato ci comunicano che è un tumore alle cellule di merkel.Da allora sono passati mesi dove mio padre è stato sottoposto a ogni tipo di analisi.Premetto inoltre che lui è diabetico(prende le pastiglie)e soffre di pressione alta.Ha eseguito tac su tutto il corpo con esito negativo;risonanza magnetica all'encefalo con esito negativo;puntura lombare con esito negativo;PET con esito negativo,aveva evidenziato un infiammazione a livello intestinale controllato con colonscopia.gli viene asportato un polipetto che non aveva a che fare con il tumore.poi viene eseguito octreoscan con esito negativo,aveva evidenziato qualcosa a livello ascellare ma dopo ecografia tutto normale;scentigrafia ossea co esito negativo.Ora dopo tutte queste analisi l'oncologo ci comunica che può anche non fare la chemioterapia in quanto non c'è piu' niente,ma se mio padre vuole gliela fanno lo stesso.comunque deve stare sottocontrollo.Questa è la situazione.Allora io vi scrivo da Cagliari e vorrei sapere se è il caso di far vedere mio padre presso qualche altro centro,come Milano.Cosa ci consigliate di fare?Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Diciamo che questo tipo ditumore è molto raro e a volte aggressivo. Pochi dati vi sono a riguardo sui trattamenti post chirurgici.
Potrebbe rivolgersi all'INT di Milano che hanno una buona casistica in tal senso, per una valutazione.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)