Senso di bruciore lingua e gola

Buonasera.
Da un po di gg ho la sensazione di bruciore alla lingua e alla gola solamente dopo mangiato.
Non è la prima volta che mi capita ma adesso sono preoccupata poichè mio nonno materno è morto per un tumore alla gola. Mia madre mi disse che aveva pure lui la sensazione di avere la gola che bruciava quando mangiava.
Io provo più fastidio alla lingua che alla gola.
Ho diminuito di molto le sigarette da molto tempo; 2 o 3 al giorno, anche se non sono mai stata una gran fumatrice.
Attendo una vs risposta, sono un po in ansia.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma che c'entra un disturbo così banale e aspecifico con la paura dei tumori ?.
Si faccia tranquillizzare dal suo curante che ha la possibilità di visitarla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com