E' stato diagnosticato dalla biopsia un condrosarcoma allo stadio 2

Salve,
al mio compagno (50 anni) è stato diagnosticato dalla biopsia un condrosarcoma allo stadio 2 con aspetti mixoidi della branca ileo-pubica sinistra, con lesione a basso grado di malignità. consigliato intervento per asportazione. Volevo sapere se ci sono possibilità di guarire o si è destinati.
Grazie anticipatamente per tutte le risposte
Donna forte, ma molto preoccupata

[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
beh la localizzazione non è delle migliori; l'intervento deve essere il più radicale possibile.
Le possibilità di guarigione ci sono; resta da valutare l'eventuale trattamento radioterapico dopo l'intervento.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore,ora ci sono delle altre novità. I risultati della scintografia total body non danno presenze di masse a livello di ossa tranne quella già detta, il brutto purtroppo viene dalla tac total body, dalla quale risultano diversi noduli e di grandezze diverse vicino ai polmoni. Siamo in lista per intervento urgente e poi cosa accadrà? Lui non sà nulla di questi noduli perchè ormai la notte non dorme più per il nervosismo e non vogliamo aggravare la sua situazione nervosa.Sono disperata ha due figli piccoli che hanno ancora bisogno di lui.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Tenga duro,,, il cammino è duro ma non perda le speranze
[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore, il mio compagno è stato operato e purtroppo gli è stato asportata la gamba destra a seguito del condrosarcoma.I medici sono positivi hanno detto che l'intervento è andato bene e lui ha reagito positivamente.Che al più presto potrà anche mettere protesi e tornare alla vita "normale". Però ci hanno detto prima di mandarlo a casa che ci sono dei nodulini vicino ai polmoni da tenere sotto controllo. Le chiedo potrebbero essere metastasi dovute al condrosarcoma? E che possibilità di vita ci sono facendo delle cure? Quante possibilità ci sono di recidiva, anche avendo asportato arto? Grazie tante