Esito esame istologico

carcinoma a cellule renali con architettura di tipo papillare grado 3 sec fuhrman presenti fenomeni di microembolizzazione vascolare peritumorale in corrispondenza del seno nasale.
necrosi presente
pseudocapsula di spessore variabile
grasso perirenale e vena renale esente da coinvolgimento neoplastico
surrene esente da metastasi
lifonodi esenti da metastasi
commento
sebbene i caratteri morfologici suggeriscono di inquadrare la neoplasia nel gruppo dei carcinomi papillari nel sottotipo II alcuni aspetti anche di tipo immunofenotipico consigliano un approfondimento citogenetico della lesione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
la domanda??
Se fosse inerente al trattamento adiuvante (post chirurgia) se la stadiazione è stata negativa NULLA! solo controlli ravvicinati.
magari revisionare l'istologico.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)