Dorsalgia

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni e premetto di essere ansioso anche molto. Sono un fumatore incallito nel senso che fumo 2 pacchi di sigarette al giorno da una decina di anni ma non ho mai avuto problemi polmonari o respiratori. Attualmente da circa 5 gg soffro di una dorsalgia lato dx appena sotto la scapola. Questo dolore lo avverto durante i movimenti o se respiro profondamente, mentre se sono appoggiato lungo una sedia o disteso correttamente no avverto nulla. Apro una parentesi forse rilevante: quando sono sulla poltrona vicino al pc per lavoro ho una posizione scorrettissima ovvero la schiena arriva quasi alla seduta (a volte per ore e ore) e in secondo luogo ho un cane che spesso si corica con me e al mattino mi ritrovo tutto storto o lungo a un fianco (spesso) o trasversale al letto sempre su un fianco. Detto ciò, non saprei se fosse solo un problema di dorsalgia o dovrei preoccuparmi per qualche tumore?

Attendo vostre notizie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non deve affatto preoccuparsi di tumori immginari, ma coinvolgere il suo curante per identificarne le cause tramite una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente per la sua celere risposta. Volevo quindi capire se non ho capito male che lei lo esclude giusto?

Grazie comunque di tutto.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' il frutto del >>premetto di essere ansioso anche molto. >>
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie ancora per tutto. Mi posso tranquillizzare che sia solo un dolore dorsale e mi farò vedere dal mio curante. Grazie ancora