Referto citologico:fnc linfodo inguinale dx

Salve vorrei sapere maggiori informazioni in merito al referto citologico di mio zio, di anni 75;
E' stato prelevato un campione di:
fnc linfonodo
Sede del prelievo:
inguinale dx
Diagnosi riporta quanto segue:
-Positivo per cellule maligne;
-Il quadro citologico mostra, nei vetrini inviati, numerosi gruppi solidi
cellulari con definite atipie nucleari e chiara differenziazione in senso
squamoso;
-Il reperto orienta per un carcinoma squamoso ben differenziato.
Inoltre ieri ha iniziato la prima seduta di chemioterapia.
Vorrei sapere inoltre la gravità della malattia e la sua durata di vita.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe allegarci l'esame istologico della sede primitiva del tumore e maggiori dettagli (tipo di chemioterpia, esami della stadiazione, intervento ??? ecc. ecc)

Secondo me fa prima ed è sicuramente più attendibile la a richiedere questa valutazione ( avete il diritto di chiedere) all'oncologo curante piuttosto che tramite Internet anche perchè (75 anni!) non abbiamo la più pallida idea sulle attuali condizioni generali del pziente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com