K.pancreas,dopo 8 mesi versamento ascitico periepatico

Dopo 8 mesi dalla diagnosi di K.Pancreas com metastasi al fegato,da qualche settimana è stato diagnosticato a papà un versamento ascitico periepatico,da poco gli hanno fatto la paracentesi,e ha un sacchetto dove esce il liquido.Dopo l'intervento la pancia un poco si è sgonfiata,ma le gambe continuano a gonfiarsi.
I dottori hanno detto che oltre alla paracentesi fatta e delle flebo di non so cosa non possono fare altro.
Possibile che non si deve consigliare un giusta alimentazione?è consigliabile bere molto o bere poco?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
questo è l'effetto di una malattia ove la dieta e l'assunzione dei liquidi possono solo servire al paziente ma non a ridurre tale effetto che scomparirebbe se funzionassero le terapie.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)