Dolore sotto la costola destra

salve in tanto vi volevo ringraziare per l'aiuto che date.io ho gia scritto altre volte pero vi chiedo il favore di rispondermi ugualmente.sono un ragazzo di 28 anni un po ansioso.circa un mese fa accusavo dei dolori sotto la costola destra,allora ho fatto l'ecografia e tutte le analisi del sangue.tutto è nella norma.poi il dolore negli ultimi giorni si è spostato piu in basso guasi vicino al bacino sempre a destra e il fastidio aumenta sopratutto se mangio,espandendosi poi fino sotto la costola destra.ormai inizia a essera parecchietto e o molta pauro.poi o come la senzazione di pienezza e è come se dovessi dare di stomaco ma nn mi esce niente.sinceramente o molta ma molta paura che possa essere qualcosa di grave,mtipo un TUMORE AL COLON o cose simili.voi cosa potete dirmi e in caso che analisi posso fare,oltre alla colonscopia.grazie tantissimo e spero in una vostra risposta in tempi brevi.GRAZIE.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di un sintomo aspecifico che per essere interpretato occorre una visita.
Si può azzardare di tutto mettendo l'ipotesi del tumore all'ultimo posto.
Il consiglio è quello di esorcizzare le sue immotivate paure parlandone con il suo curante.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Salvo Catania.intanto grazie per la risposta tempestiva.spero in sua sua risposta anchè questa volta.io sinceramente inizio veramente ad avere paura,perchè una cosa cosi non mi è mai successa.questo dolore al fianco destro nn mi passa,respiro solo la notte quando vado a dormire.e poi come le dicevo prima nn vado al bagno come prima e cmq le mie feci sono diverse e guasi sempre liquide.io pensavo di fare una visita proctologica.perchè nn so cosa pensare.all'iniozio pensavo magari alla mia ansia pero vedemdo che nn mi smette o paura.anche perchè nn so propio di cosa si tratti.un consiglio.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' ansia...ne parli con il suo curante.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
per il dottore Salvo Catania.spero che mi risponda,e la volevo ringraziare davvero tanto per l'aiuto che mi sta dando.quello che nn capisco è:io èrima andavo al bagno normale,almeno una volta al giorno,adesso mi succede che magari per un giorno intero nn ci vado,e sembra che sono gonfio.forse è perchè ci penso troppo,nel senso che se un giorno nn vado al bagno mi faccio mille problemi,del tipo perchè nn sono andato albagno,forse è normale.e ogni tanto mi metto sulla tazza e anchè se nn devo frare niente mi sforzo.forse è una cosa della testa,suppongo.anchè percchè ieri ho preso le analisi delle feci e vanno tutte bene.nn so come spiegramelo.lei cosa mi puo dire.grazie di cuoere.e sapetto ina sua ris al piu presto.un saluto.
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' ...un cane che si morde la coda.

Più lo sente come un problema e più diventa difficile risolverlo.
Non è una malattia.