Glioblastoma multiforme lobo frontale

Gentilissimi,
mio padre il 17 maggio 2011 ha avuto una serie di crisi epilettiche convulsive per cui è stato ricoverato d'urgenza e a seguito di rmn con contrasto e biopsia è stato diagnosticato un glioblastoma multiforme indice di malignità del 50% localizzato nell'area frontale con interessamento del corpo calloso.ha fatto radio ed è al 3 ciclo di chemio il tumore è inoperabile. Lui ha 72 anni e un fisico eccezionale a parte mal di testa e dolorabilità agli arti alcune lacune mnemoniche e qualche episodio di confusione non lamenta altri sintomi. Io vorrei solo sapere vista l'area cerebrale colpita che tipo di degeneramento mi devo aspettare? è probabile un episodio acuto cioè una morte improvvisa? quali altri sintomi potranno insorgere? so che non potete predire il futuro xò ho veramente bisogno di sapere il più possibile considerando anche che il mio vero padre è morto quado io avevo 8 anni e questa persona meravigliosa l'ha sosituito in tutto per 19 ANNI.Inoltre mia madre inizia ad essere depressa..
Vi ringrazio infinitamente del tempo dedicatoa me e a tutti gli altri utenti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
In questi casi sarebbe utile avere il sussidio dello psiconcologo sia per lei che per sua madre che per il paziente stesso.

E' molto difficile se non impossibile ipotizzare cosa avverrà domani... un suggerimento se lo accetta?
VIVA IL PRESENTE AL MASSIMO CHE PUò!!

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)