Ferritina

Salve, mio marito ha eseguito tutti gli esami di routine per diventare donatore AVIS. sono arrivati i risultati e si evidenzia il valore della ferritina a 547,8 ng/ml (min 300)! Dobbiamo preoccuparci? E dovuta a qualche alimento che l'ha "alterata"?Grazie del consulto
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

senza dati anamnestici dettagliati è impossibile rispondere. La ferritina può comunque essere alterata anche da condizioni infiammatorie, quindi benigne. Suggerirei un controllo generale completo sotto la guida del proprio medico curante.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie, proprio ieri il medico ci ha prescritto di nuovo un controllo generale.
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Benone.

un caro saluto
[#4]
dopo
Utente
Salve, sono di nuovo qui per chiedere aiuto. Abbiamo ritirato le analisi con le aggiunte del ns medico curante, è la ferritina è salita a 635! colesterolo 181! glucosio 84;creatinina 0,88;cVFG97. esame completo urine nella norma;sideremia 84;trigliceridi 114. Ad agosto 2011 ha eseguito delle radiografie perchè accusava e accusa dolori alla schiena, ginocchia e gamba ed è venuta fuori una leggera meniscosi e null'altro.Potrebbe essere un'artrite in corso? cosa o a chi dobbiamo rivolgerci ? viviamo a Bologna. GRAZIE a chi vorrà dirmi qualcosa.....