Linfonodo lipoinvoluto

Gentili dottori,
Ho una situazione di linfadenopatia diffusa in connettivite mista, gammopatia monoclonale, recente asportazione di un basalioma nodulare ulcerato con esame istologico che ha rilevato una lesione focale nel margine di resezione profondo. Dopo una sospensione dell'immunosopressore (azatioprina) per tre mesi su consiglio dei curanti visto il risultato dell'esame istologico ho effettuato due ecografie per controllare la linfadenopatia che si era notevolmente ridotta dopo l'assunzione regolare dell'immunosoppressore. Dopo la sospensione dell'immunosopressore la linfadenopatia si è ripresentata ampiamente in zona del collo e delle ascelle e sull'ascella sinistra è stato riscontrato anche un linfonodo ampiamente lipoinvoluto. Cosa significa questo? Devo fare ulteriori accertamenti?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
sicuramente la sua problematica merita di essere monitorata dai colleghi dell'ematologia; dare una risposta a tale quesito con queste segnalazioni senza una valutazione clinica sembra riduttivo.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)