Un linfonodo ingrossato sul lato destro del collo, è rimasto così dopo che ho avuto problemi

è un paio di mesi, che ho un linfonodo ingrossato sul lato destro del collo, è rimasto così dopo che ho avuto problemi di gola, dolore a deglutire. 4 giorni fa ho avuto una strana cosa, mi sentivo svenire, avevo il cuore in gola, gambe molli e dolori minimi al petto (lato destro e sinistro) è durato 5 ore. oggi alla base della gola e come se sentissi qualcosa che nn va giu. può essere collegato il tutto? potrebbe essere un tumore. ho ancora le tonsille, potrebbero centrare qualcosa?
spero possiate darmi una risposta grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
C'è relazione probabilmente con tonsillite, mal di gola eccetera. In altre parole è prbabile si tratti diun linfonodo reattivo (i linfonodi reagiscono NORMALMENTE ingrossandosi).

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Di più senza una visita non si può dire.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
si ma rimangono ingrossati per mesi? potrebbe essere un tumore? mi sento sempre come se avessi un peso sullo stomaco.

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Anche per anni. Ne parli con il curante che la tranquillizzerà del tutto.

E indaghi, oltre al suo stato ansioso, anche su una eventuale sindrome da reflusso gastroesofageo. Che c'entrano i tumori ?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non so cosa centrino, essendo ignorante in materia volevo togliermi ogni dubbio, grazie mille, ora sono più tranquillo comunque andrò a farmi visitare, grazie ancora