Linfonodo fisso

Salve,
ho 24 anni e da 5 mesi circa ho notato un linfonodo ingrossato (grande poco meno di 2 cm) sotto l'orecchio sinistro. Mi hanno detto che potrebbe essere stato causato dal dente del giudizio cariato che ho rimosso lo scorso venerdi. Subito dopo l'estrazione per due giorni ho fatto una cura di antibiotici (augmentin) durante la quale il linfonodo sembrava essersi ridotto. Ma ora, finita la cura è tornato alle dimensioni degli ultimi periodi. E' fisso e duro. E' il caso di preoccuparsi?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il linfonodo può essere tranquillamente di natura infiammatoria reattiva. Due giorni di terapia antibiotica mi sembrano comunque inadeguati (troppo pochi). Suggerirei di far nuovamente riferimento al Collega odontoiatra ed eventualmente integrare la diagnostica e la terapia sinora eseguita con un esame ecografico.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Io per il momento sono a Roma, mentre il mio odontoiatra è in Puglia. Le è possibile consigliarmi un medico o un centro a cui far riferimento, considerato che esercita a Roma?
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

io farei riferimento al Collega curante che ha seguito la situazione sino ad ora poichè conosce la condizione di partenza e può garantire una continuità assistenziale. Se proprio non è possibile, struttura valida è la Clinica odontoiatrica del Poiliclinico Umberto I di Roma.

Cari saluti