Tumore polmone/pleure

buonasera,
circa 1 mese fa mia suocera di anni 70 le hanno diagnosticato una macchia nei polmoni e sta facendo tutti gli esami tac con contrasto ecc... ora vorrei tanto sapere da voi, visto che gli esiti sono stati non chiari e per questo deve ripetere tutto, ma è possibile oppure sanno già che si tratti di un tumore??? è possibile curarlo? putroppo mia suocera piange in continuazione.... grazie vi prego aiutatemi!
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente per risponderle in maniera chiara bisognerebbe visionare gli esami già a vostra disposizione in particolare la TAC esame fondamentale per capire la natura della patologia,l'estensione e ovviamente l'operabilità!se lo desidera puó inviarmi immagini e referto della TC in questo modo potrò esserle di maggiore aiuto, nel frattempo puó leggere l' articolo sul trattamento del tumore del polmone che trova nel mio blog.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
è stata eseguito l'esame broncoscopico e ha confermato quanto segue: ha confermato l'ipotesi di processo produttivo nel lobo superiore sinistro e l'esame istologio ha evidenziato CTM ( non CPC).
La TC torace evidenzia che la neoformazione giunge a contatto con il bronco principale sinistro e non presenta piani di clivaggio con l'arteria polmonare.
ora mi spiega i tempi, le cure ecc.....siamo disperati!
graize
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Gentile utente probabilmete abbiamo 2 opzioni: 1(opzione). se la TAC non mostra metastasi in altri organi e/o apparati (es. fegato, surreni, scheletro, ecc) e le sue condizioni generali lo permettono potrebbe essere possibile l'intervento chirurgico di asportazione; 2(opzione). se al momento l'intervento chirurgico non è possibile allora dovrà essere sottoposta a chemioterapia eventuala radioterapia.
Bisogna muoversi rapidamente.