Rx con opacità perenchimale

Buongiorno dottore,
mia mamma 54 enne ha da diverso tempo dolori intercostali il medico ci ha detto che dipendeva da una bronchite, fatta durate questo inverno,
ora dopo un rx torace si presenta un'opacità millimetrica di possibile origine parenchimale sulla III costa.
cosa potrebbe essere??
grazie anticipatamente
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Detta così dciamo che potrebbe essere tutto e nulla. Ad esempio sapere se l'opacità è calcifica aiuterebbe. Comunque solo una TC del torace (anche HR) potrebbe darci maggiori informazioni.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma