Noduli polmonari

buona sera.
sono un donna di 55 anni, mi anno diagnosticato dei noduli ai polmoni che sono secondari a una patologia facciale con la quqle convivo da più di 30 anni per i primi 6 mesi dalla comparsa non mi anno fatto nessun trattamento dato la loro lendezza di crescita solo oggi l ongologo a deciso di darmi dei farmaci che sono.
endoxan 50 uno al giorno e methotrexate 2,5 tre volte a settimana.
la domanda è questa. che beneficio posso trarre visto che i medici dicono che è
.l unica via. tanti saluti, vi sarei grada per una risposta.

[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

occorrerebbero maggiori dettagli sulla patologia di base. Senza una anamnesi dettagliata è difficoltoso dare una risposta.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Carlo Pastore,

la voglio informare che la patologia di cui lei mi ha chiesto, è Ameloblastoma Mandibolare. Se posso comunque avere un Suo ulteriore parere al riguardo.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

quello proposto è un trattamento con farmaci citostatici a dosaggio metronomico (piccoli dosaggi, refratti nel tempo, principalmente a scopo antiangiogenetico). Se è stato proposto questo trattamento immagino che la patologia sia stata classificata come non resecabile chirurgicamente. Il trattamento, al quale si può pensare di abbinare ipertermia (vedi sito www.ipertermiaitalia.it), ha lo scopo di stabilizzare le lesioni e frenarne la crescita nell'ottica di una cronicizzazione se possibile.

un caro saluto