Carcinoma basocellulare

Egr.di Dott.ri

avevo un nevo sotto il seno dx che continuava a rompersi e mi dava fastidio.

Durante una visita dermatologica il medico mi aveva detto di stare tranquilla, ma se mi dava fastidio di procedere alla rimozione.

Mi sono recata in ospedale ho fatto la visita chirurgiuca e successiva rimozione.

L'esito dell'esame istologico è il seguente : "Carcinoma basocellulare di tipo macronodulare con aspetti adenoidei, infiltrante il derma reticolare" "La lesione è risultata istologicamente compresa entro i margini della exeresi".

Vi chiedo cortesemente un consulto in merito per sapere come mi devo comportare.

Devo fare ulteriori accertamenti ?

Posso stare tranquilla ?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una forma neoplastica con invasività locale pertanto la completa escissione chirurgica è sufficiente. Suggerirei dei controlli periodici nella sede di escissione per verificare che non vi si formi nuovamente. Massima tranquillità.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/