Neoformazione testa pancreas

...ho 54 anni, sono affetto da SPONDILOARTRITE HLA B27 POSITIVO, DIABE TE 2,PSORIASI,STEATOSI EPATICA,ULCERA DUODENALE,GASTRITE CRONICA, NEUROPATIE e per completare il quadro mi è stato diagnosticato NEOFORMAZIONE TESTA PANCREAS.
Nel mese di Dic.2011 effettuo una Colangio RM per forti dolori addominali (operato di Colecisti in Aprile 2011) che diagnostica in sintesi: Tutto normale si segnala la presenza di una formazione a modello cistico di 1cm alla regione cefalica.
Gastroscopia: negativa
Colonscopia:negativa
Ecografia addome superiore:presenza testa pancreatica formazione ipoanecogena,similcistica,13mm ed a livello processo uncinato di un'altra area ipoecogena sfumata di 16mm.
TAC con mdc:negativo
PET: non evidenzia di lesioni con patologico aumento del metabolismo glucidico a carico del pancreas
ECOENDOSCOPIA:Neoformazione di 1cm testa pancreas. Materiale costituito da emazie, muco e da agglomerati di acini pancreatici ed epiteli nei limiti di norma.
ANALISI EMATICHE: VALORI RIENTRATI NELLA NORMA
MARKET TUMORALI : CA 19.9 e CEA NEGATIVI
Tutto ciò premesso, si prega di farmi conoscere, con massima cortesia, una Sua eventuale diagnosi e conseguentemente il Suo punto di vista per la soluzione del mio problema innanzi evidenziato.
Si ringrazia.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Se come segnalato alla rm, si tratta di cisti (inoltre non capta alla tc ed alla pet) può stare tranquillo. Terrei comunque per un Po la zona sotto controllo.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
grazie, per la Sua pronta disponibilità.
Mi scusi, Le volevo chiedere: l'intervento chirurgico è necessario?
Cordiali saluti.