Chemioterapia e febbre

salve
mia mamma 46 anni ha effetuato il primo ciclo di chemio (fec)il 08.05 e gli effetti collaterali sono abbastanza forti,ulcere orali,forte mal di testa ,nausea ma si è formata tipo un bollicina grande come una mandorla sull orecchio,,,sta notte ha la febbre 38.6,io gli ho dato solo tachipirina nn so che fare se nn scende la febbre cosa dovrei fare???a cosa e dovuto tt qst?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

impossibile determinare a distanza senza anamnesi dettagliata ed esami ematochimici nonchè visita clinica l'origine certa del rialzo termico. In linea generale suggerirei un emocromo per verificare un eventuale abbassamento dei globuli bianchi e contatterei l'oncologia di riferimento per segnalare tutte le problematiche elencate ed impostare una adeguata terapia di supporto.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Comunque grazie della risposta,
il giorno dopo la mamma ha fatto un emocromo e aveva i globuli bianchi bassi, ha presso delle punture+antibiotico,,,ma nn capisco perche la febbre sta sempre 38 addesso,,,gli ho dato la tachipirina,forse nn dovrei???