E soffre di cervicale, artrosi

Mia madre ha 78 anni e soffre di cervicale, artrosi.... Da una settimana si manifestano delle fitte improvvise dietro l'orecchio dx, nella parte vicina all'orecchio e investono anche il padiglione auricolare. Le fitte sono intense, improvvise e subito dopo sente una ripercussione di dolore alla testa nella parte superiore. Non sapevo se rivolgermi all'oncologo o all'ortopedico o al neurologo. Alla fine ho scelto l'oncologo perché mi preoccupa particolarmente questo fenomeno e vorrei escludere le ipotesi peggiori. Quando mia madre si tocca la parte interessatta avverte dolore. Di cosa può trattarsi? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
La faccia vedere dall'ortopedico. Da quanto scrive non necessita di visita oncologica.

Di cosa si tratta lo potrà sapere solo a seguito di una visita.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Gentilissimo Dottore, la ringrazio infinitamente per avere risposto alla mia richiesta. La sua risposta mi rassicura e mi toglie i timori che avevo. Le fitte adesso si sono allontanate, ma consulteremo ugualmente un ortopedico come mi ha consigliato lei.
Cordiali saluti.