Nodulo cervicale

Buonasera,

Premetto che ho 29 anni e ho prenotato un appuntamento dal medico il 6 novembre (qui all'estero c'è una lunga lista di attesa anche dal medico di base) e lo scopo principale del consulto è sapere se mi conviene essere ricevuto d'urgenza in precedenza. Da circa 3-4 settimane in seguito a dolore cervicale (lavoro al computer) mi sono massaggiato al collo e ho sentito nella zona in cui la muscolatore era contratta un nodulo duro posteriormente, piu o meno nella zona del processo spinoso vertebrale. Nello stesso periodo ho avuto anche problemi che attribuisco a una gastrite in cui avevo giramenti di testa dopo I pasti (mi é successo anche in autunno dell'anno scorso e la gastrite è stata confermata tramite gastroscopia). Sucessivamente sono andato da un massaggiatore e il dolore e I giramenti sono quasi spariti ma il nodulo ê tale e quale a prima. Si trova abbastanza in profonditâ per cui non capisco se sia mobile, quasi come se ci fossero due masse, se premo sembra muoversi ma leggermente e non capisco se in realtá sono I tessuti piu superficiali che si muovono sopra il nodulo. Devo andare subito a farmi visitare? Potrebbe essere pericoloso?

Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il sintomo ê molto aspecifico è solo con visita diretta è possibile darle una risposta. Ovviamente non vi è alcun rapporto con la gastrite.

Ci aggiorni.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)