Lozione per capelli può essere cancerosa?

Salve vi scrivo perché mi e nato un dubbio.
Ragazzo 30 anni, uso una lozione per capelli da circa 8/9 anni il TRICOXIDIL, 2% a base di MINOXIDIL, lo applico la sera sulla cute 1 ml tutte le sere. Visto che non o avuto mai problemi per quanto riguarda gli effetti collaterali, il mio dubbio e un altro, usando questa lozione (prescritta al suo tempo da un dermatologo che mi disse di usarla sempre, a vita, se non voglio farmi cadere i capelli) ci possono essere delle cause al mio corpo con l’andare del tempo? Voglio essere schietto, mio nonno paterno e morto per un tumore al cervello, ci possono essere pericoli usando una lozione per tantissimi anni?.
Vi ringrazio del Vs. PREZIOSO consiglio
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non vi sono dati su l'associazione di tali sosanze e la comparsa di tumori; invece valuterei di chiedere lo stesso ai colleghi dell'area dermatologica e cardiovascolare.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)